Ospitalità

CAMERE E APPARTAMENTI

 

Adiacente alla colonica che ospita il ristorante agrituristico vi è l’edificio originale di Villa Ulivello, risalente agli inizi del diciannovesimo secolo, che, per anni, ha rappresentato l’abitazione della famiglia nobiliare proprietaria della villa. Questo edificio, insieme ad alcune parti della colonica, è stato ristrutturato per sviluppare un’attività agrituristica di alloggio con camere e appartamenti che si adattano alle diverse necessità di turisti e viaggiatori.

In particolare, il primo piano della Villa è suddiviso in sei camere matrimoniali di cui alcune, le più spaziose,  possono all’occorrenza anche essere trasformate in camere triple con l’aggiunta di un letto singolo. Lo stile dell’arredo è stato mantenuto fedele al periodo di costruzione della villa per far rivivere all’ospite un’atmosfera primi novecento. Non mancano, in ogni caso, alcuni comfort oggigiorno necessari. Ogni camera ha comunque al proprio interno un bagno privato e finestrato con doccia, l’aria condizionata e la connessione internet.

I due appartamenti dell’agriturismo ricavati nella colonica adiacente la villa, hanno al loro interno una cucina attrezzata che offre una maggior indipendenza e l’opportunità di cimentarsi con la preparazione dei piatti più amati della cucina nostrana.

Oltre a poter godere della nostra cucina e degustazioni vini senza doversi rimettere in seguito alla guida della propria auto, chi soggiorna a Villa Ulivello può passeggiare liberamente nei vasti terreni aziendali e godersi la campagna chiantigiana con la sua tipica alternanza di vigneti, uliveti e boschi. Esplorando i terreni attorno è facile incontrare fagiani, lepri o caprioli e talvolta qualche cinghiale, istrice o tasso.

Per chi desidera visitare Firenze, la vicinanza dell’agriturismo al centro storico del capoluogo toscano, raggiungibile anche tramite autobus, consente al turista di godere le meraviglie che la città offre senza impegnare troppo tempo negli spostamenti.

Coloro che arrivano con la propria auto si troveranno in una posizione strategica per visitare le località più attrattive della Toscana anche grazie alla vicinanza con le uscite autostradali di Firenze sud e Firenze Impruneta a soli 6 km.

Paesi quali Greve in Chianti, Panzano o Impruneta con le sue storiche fornaci, distano pochi minuti di auto, Siena e San Gimignano meno di un’ora e con un’ora circa di auto è possibile raggiungere anche Pisa, Lucca e Arezzo, tutte visitabili nell’arco di una giornata.

Questo, insieme all’atmosfera familiare e alla disponibilità dello staff, renderà il soggiorno a Villa Ulivello indimenticabile e vi farà sicuramente innamorare della nostra regione.

Società agricola Ulivello in Chianti s.s.

Via della Montagnola, 94 - 50027 Greve in Chianti (FI)

Tel. +39 055 858571 - Cell. +39 388 4630045

info@ulivello.it

federico.osti@ulivello.it

leonardo.osti@ulivello.it

L’Azienda Ulivello in Chianti Soc. Agr. s. s. ha beneficiato di un contributo europeo finalizzato al progetto di risanamento conservativo di fabbricato storico rurale a fini agricoli e agrituristici e all’acquisto di attrezzature e macchinari per lo svolgimento dell’attività agricola nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020 Reg. (UE) 1305/2013 – Aiuto all’avviamento di imprese per giovani agricoltori – Pacchetto Giovani annualità 2015.

Copyright © Ulivello in Chianti          Concept and Design Alicolor